PSICOTERAPIA INDIVIDUALE E FAMILIARE

Percorsi psicoterapici brevi mirati con tecniche EMDR di desensibilizzazione di eventi stressanti:
Quando si lavora con tale metodica si utilizzano ricordi traumatici disturbanti che l’individuo ha vissuto e che sono all’origine delle sue problematiche. Alcune esperienze traumatiche, stressanti e dolorose, si congelano e non si riescono ad elaborare. Questi ricordi continuano a cortocircuitare nel nostro cervello generando ansia e una serie di sintomi spiacevoli. Alla fine di una o più sedute, le connotazioni negative legate al ricordo tendono a svanire e vengono sostituite da sensazioni neutre, se non positive.
Tale tecnica è utilizzabile in alcune situazioni specifiche da sola e in generale all’interno di percorsi psicoterapeutici in grado di aiutare le persone, in modo naturale e realmente efficace, a rielaborare certe situazioni traumatiche di diversa gravità in tempi brevi e con elevate percentuali di successo.
Conosciamoci meglio

Per una prima consulenza o ricevere nel dettaglio informazioni sui nostri servizi o semplicemente per maggiori chiarimenti, potete scriverci attraverso il form. Il nostro personale vi ricontatterà il prima possibile.

SCOPRI DI PIÙ CONTATTACI
SCRIVICI ATTRAVERSO IL FORM
Nome*

E-mail*

Telefono*

Richiesta

Allegati



Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente aBandiera.

DOVE SIAMO
Vuoi metterti in contatto con noi?
Chiamaci oppure in alternativa, compila il nostro modulo online per inviare un’e-mail al nostro team del servizio clienti.
Str. della Bruciata, 14/7, 60019 Senigallia (AN)

Orari: Lun-Sab 8.30-13.00/15.00-19-30 Dom 10.00-12.00
Tel: (+39) 071 6609318
Email: anibaldi@studiobenesserepsicofisico.it
Web: studiobenesserepsicofisico.it/

NB: Compilando il form ed inviando i tuoi dati dichiari implicitamente di aver preso visione e di accettare le condizioni generali presenti all’interno della Privacy Policy e della Cookie Policy